PORTFOLIO

Questo portfolio è in continua evoluzione, quindi l'invito è di tornare spesso a visitarlo.

Per vedere le foto vai sulla sezione che ti interessa (alcune sono formate da sottocartelle che ti rimandano alla galleria fotografica specifica); fai click sull'immagine che s'ingrandirà oppure, scendendo con il cursore sulla foto stessa, visualizzerai la striscia con il comando d'avanzamento/pausa. Se desideri visualizzarle come presentazione a tutto schermo (consigliato) cerca nella striscia in basso il pulsante relativo.

Ti ricordo che qualsiasi immagine è protetta dai "diritti d'autore"  (copyright). Quindi ne è vietato qualsiasi uso se non espressamente autorizzato dall'autore.

This portfolio evolves constantly, so please come and visit it often.

Please remind that every picture is protected by copyright, so any use is forbidden unless expressly permitted by the author.


Molte persone mi chiedono: "Cos'è la fotografia per te? Ti metti a fare il fotografo quando tutti hanno la macchina fotografica?" E io rispondo parafrasando una vecchia pubblicità:

 

"Volevo stupirvi con effetti speciali, ma la mia è fotografia non altra robaccia simile.

Una fotografia la sanno fare tutti con le macchine super automatiche che fanno tutto loro e che a te non danno scelta e se vuoi fare come cavolo ti pare, ti lasciano lì inchiodato a ore sul manuale d'istruzioni (per chi non l'ha buttato insieme alla confezione originale) o ad accecarti cercando di capire le strane scritte e icone sul display a 17miliardi di colori. Strane scritte che t’inquietano, ti agitano, ti rubano il sonno. Poi scopri, perché te l'ha detto un imbecille che passava di lì per caso e vede te che sudi anche a 13 sotto zero, che la tua macchina fotografica ha impostato la lingua in inglese e, sempre l'imbecille ti aiuta a metterla finalmente in italiano.

Insomma dicevo che una foto la fanno tutti con le macchine super automatiche che fanno tutto loro e che a te non danno scelta... ma questo l'ho già detto! Tutte le migliaia di miliardi di fotografie che girano su internet, sono tutte con i giusti colori, la luce giusta, messe a fuoco perfette, con tante facce ebete ritratte e tanti paesaggi e ricordi delle vacanze che fanno tanto cartolina dal luogo delle vacanze dove “io ci sono stato e tu no quindi schiatta d'invidia!”

Una foto deve raccontare una storia; non deve essere semplicemente un'immagine messa lì perbenino da far vedere agli amici. Deve saper trasmettere un'emozione, deve diventare viva per chi la guarda. Una foto va prima scattata con la mente, poi con il cuore e solo da ultimo con la macchina fotografica.

Ecco questo è quello che sto cercando di fare io!"

 



Photographer Florence Tuscany and  all around Italy: nude photography, Fashion, Still Life, Events, Photo Books